In questo delicato momento di emergenza sanitaria ci sembra opportuno ORIENTARE IN SICUREZZA i nostri ragazzi chiamati ad operare una scelta fondamentale per il loro futuro. Si è optato, quindi, per un orientamento multimediale attraverso i canali della rete oramai condivisi dalla comunità scolastica, in attesa che si ritorni presto alla consueta accoglienza in presenza presso il nostro istituto.
INTERVISTA AL DIRIGENTE SCOLASTICO PROF. FABIO PASSIGLIA
IL BASILE INCLUDE
Il Basile garantisce il massimo grado di apprendimento e partecipazione attiva di tutti gli alunni tenendo conto delle diverse caratteristiche sociali, biologiche e culturali e valorizzando le differenze di ogni singolo individuo.
la programmazione delle AID in modalità sincrona segue un quadro orario settimanale delle lezioni stabilito con determina del Dirigente scolastico. A ciascuna classe è assegnato un monte ore settimanale di 20 unità orarie da 45 minuti di attività didattica sincron
Si riconfermano altresì le indicazioni consolidate ed efficaci poste in essere nel periodo del primo Lockdown e cioè:
Ris pettare, laddove si programmano delle attività didattiche-formative, generalmente ed in maniera flessibile l’orario interno nelle proprie classi
Le programmazioni delle attività di prevenzione anti-Covid continueranno con le comunicazioni al Dipartimento della Prevenzione della Salute.
Inserire qui il testo di Programma